Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Blog

  • Homepage
  • /
  • Blog
  • /
  • Aggiornamento del tuo RT alla Lotteria istantanea
29 Set 2023

Aggiornamento del tuo RT alla Lotteria istantanea

Lunedì 2 ottobre scade il termine per l’aggiornamento del tuo Registratore Telematico alle nuove funzionalità della Lotteria Istantanea.

Cosa succede se non lo aggiorni?

Il tuo registratore telematico (RT) continuerà a funzionare regolarmente ma è importante notare che gli scontrini emessi non consentiranno ai tuoi clienti di partecipare alla Lotteria Istantanea.

Il tuo RT continuerà quindi ad inviare regolarmente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate ogni sera. Tuttavia, il RT non potrà generare il CB necessario per la partecipazione alla Lotteria Istantanea.

In definitiva, si tratta di un provvedimento di Agenzia delle Entrate e il tuo RT deve essere conforme alle indicazioni ivi riportate.

Pertanto, è fondamentale garantire la piena conformità per evitare possibili complicazioni future.

La scelta consigliata: aggiornare il tuo RT

Mantenere il tuo registratore telematico sempre aggiornato è la scelta migliore. Perché? Perché ti consente di offrire un servizio migliore ai tuoi clienti e gestire la tua attività in modo corretto.

Inoltre, c’è un motivo aggiuntivo per farlo ora: il governo offre un contributo a fondo perduto di 50 euro, parte di un fondo complessivo di 80 milioni (sino ad esaurimento). 

Quindi, la decisione è se aggiornare il tuo RT entro il 2 ottobre per ottenere il contributo o farlo successivamente senza benefici finanziari.

L’offerta Ditronetwork: supporto e competenza al tuo fianco

Per semplificare il processo di aggiornamento del tuo registratore telematico e beneficiare del contributo a fondo perduto, Ditronetwork ti propone di gestire l’intero processo: richiedi l’aggiornamento in tempo, sarà eseguito da uno dei nostri rivenditori di fiducia.

Aggiorna il tuo RT e ottieni assistenza specializzata