17 Dic 2025
La nuova Area Rivenditori è disponibile con il nuovo DWS
Da oggi, 16 dicembre, è attiva la nuova Area Riservata Rivenditori – DWS, completamente riprogettata per coniugare la visione immediata dei tuoi dispositivi e la relativa gestione avanzata: interfaccia intuitiva, monitoraggio, comandi che puoi attivare da remoto.
Accedi alla tua area riservata e scopri le novità. Se non hai ancora un account, registrati subito.
Con il nuovo DWS introduciamo un sistema di integrazione totale: dal software alla macchina è tutto connesso.
La nuova interfaccia del perimetro
Colori, elenchi e nuovi dettagli ti permettono di avere la situazione del tuo parco macchine subito sotto controllo, tutto da remoto e ottimizzando le visite dagli esercenti, programmandole solo quando sono davvero necessarie.

Quanti dispositivi ti sono stati associati, su quali c’è bisogno di manutenzione immediata, chi è l’esercente che detiene la macchina saranno tutte informazioni visualizzabili nella schermata di sintesi.
E se hai bisogno di informazioni specifiche? Seleziona il dispositivo e indaga ogni dettaglio.
Verifica lo stato di funzionamento del singolo dispositivo
Oltre alle sezioni che già conosci (news dedicate a te, manuali tecnici e dati principali dei tuoi dispositivi), ti diamo la possibilità di lavorare attivamente da remoto dialogando con le macchine e avviare un monitoraggio attivo.
Infatti, cliccando sul singolo dispositivo potrai visualizzare lo stato di funzionamento operativo in qualsiasi momento: il semaforo ti indicherà se è presente un malfunzionamento o se il dispositivo funziona correttamente.



Il risultato è un resoconto dettagliato di tutti i dati della macchina e del suo stato operativo, tra cui:
quali licenze sono attive,
quali sono le aree che richiedono attenzione, se ci sono,
se la macchina è accesa o spenta,
se sono necessari aggiornamenti,
se il tuo DGFE p in esaurimento
tanto altro..
Invia comandi da remoto e dialoga con le macchine a distanza
Il nuovo funzionamento di DWS ti permette di dialogare direttamente con la macchina in tempi molto veloci e in modo sicuro.
Infatti, direttamente dal tuo pc potrai chiedere al dispositivo di eseguire una specifica azione o di restituirti un’informazione: puoi richiedere il riavvio macchina, esportare i corrispettivi, caricare il logo dell’esercente o aggiornare il firmware.
Se più dispositivi richiedono lo stesso comando, potrai lanciarlo in contemporanea su tutte le macchine selezionate, senza duplicare l’operazione ed ottimizzare i tempi.



Alla ricezione del comando e alla sua corretta esecuzione comparirà nell’ambiente di lavoro una notifica. In questo modo hai la certezza che tutto sia andato a buon fine.

Con Log Operazioni riguarda tutte le operazioni eseguite e verifica l’esito
Tutti i comandi inviati ai dispositivi saranno registrati nella sezione Log Operazioni, un archivio chiaro, immediato e sempre aggiornato.
Cliccando su ciascuna operazione puoi verificarne l’esito, i valori inviati dalla macchina e la data in cui hai richiesto l’operazione.

Aggiornamento firmware, tutto da remoto
Nella sezione comandi avrai anche la possibilità di aggiornare il firmware, a tutti i dispositivi che gestisci, da remoto.
Inserisci i dati richiesti, avvia l’aggiornamento e grazie alle notifiche a comparsa potrai verificare l’esito di tutte le fasi di aggiornamento senza recarti dal cliente.
Tutti i tuoi dispositivi godranno di prestazioni ottimali, risoluzione di bug e potenziamento della sicurezza direttamente dal tuo pc e senza interrompere l’operatività dell’esercente.

Notifiche attive 24/7
Il sistema avvisa in anticipo su situazioni critiche come DGFE in esaurimento, memoria fiscale quasi piena o VP in scadenza, con un preavviso di 30 giorni. Segnala anche eventuali invii dei corrispettivi non andati a buon fine, così nulla passa inosservato. Le notifiche arrivano automaticamente via email, eliminando la necessità di controlli manuali o telefonate dell’ultimo minuto. Il DWS lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con aggiornamenti automatici e avvisi sempre puntuali.

Attiva e gestisci le licenze dei dispositivi, tutto in un unico posto
Direttamente dal tuo account potrai anche gestire le licenze dei tuoi dispositivi: acquisti, associ ai dispositivi e monitori le scadenze.
Infatti, hai a disposizione le licenze per tutto il parco macchine ma sarai tu a scegliere quale acquistare e su quale dispositivo abbinarla e potrai monitorare le scadenze nella sezione di sintesi.


Direttamente dalla tua Area Riservata potrai gestire anche le chiavi di attivazione per abilitare funzioni specifiche ad i tuoi dispositivi: selezioni il dispositivo, acquisti la licenza specifica (ad esempio V11, Scontrino Digitale, Estensione DGFE) e la attivi sul tuo dispositivo in modo semplice e veloce, da remoto.

Una nuova era è iniziata e passa anche da DWS.
Attiva subito il tuo abbonamento a DWS nell’Area Rivenditori e ottimizza il tuo lavoro con Ditronetwork.