08 Lug 2024
Guida essenziale per la manutenzione dei Cassetti Automatici Safe Money Smart
I cassetti automatici si stanno rivelando uno strumento utilissimo in negozio per diverse ragioni: riducono le responsabilità del personale rispetto al contante, evitano errori nella sua gestione, controllano in modo accurato l’autenticità di tutte le banconote, riducono le file alla cassa.
Perchè continuino a funzionare bene è indispensabile una corretta manutenzione degli stessi e qui possiamo distinguere tra interventi ordinari e straordinari.
Manutenzione Ordinaria: L’esercente può eseguire autonomamente la manutenzione ordinaria del proprio cassetto automatico utilizzando le card di pulizia del validatore di banconote. Questi semplici passaggi garantiscono una pulizia regolare, prevenendo accumuli di polvere e garantendo un funzionamento ottimale. Vedi le nostre card singole o in confezioni da 15 pezzi.
Manutenzione Straordinaria: La manutenzione straordinaria, invece, deve essere effettuata da un professionista, qui è chiamato in causa il rivenditore. Questo perché è necessario eseguire operazioni più complesse come:
- l’apertura del dispositivo e la rimozione delle componenti interne;
- l’utilizzo di aria compressa per eliminare polvere e sporcizia;
- la pulizia delle superfici con panni antistatici;
- il corretto riassemblaggio del dispositivo e relativi test di funzionamento.
Per una guida dettagliata su come eseguire correttamente queste operazioni, vi invitiamo a guardare il video qui.
Una manutenzione regolare e accurata non solo prolunga la vita del cassetto automatico, ma assicura anche prestazioni ottimali, riducendo al minimo i tempi di inattività e le riparazioni costose.
Per ulteriori informazioni e supporto, è sempre disponibile il nostro servizio clienti. Tutte le info sulla gamma sul nostro store.