16 Mag 2023
Massimizza l’efficienza del tuo negozio: collegare POS & registratore di cassa
Collegare il POS bancario (point of sale) con un registratore di cassa è una mossa vantaggiosa per i proprietari di negozi che cercano di massimizzare l’efficienza della propria attività commerciale evitando errori.
Come fare
Prima di collegare il POS bancario al registratore di cassa è necessario verificare la compatibilità in modo tale che i due dispositivi possano colloquiare.
Il collegamento tra il POS bancario e il registratore di cassa può essere effettuato in diversi modi: tramite cavo seriale, Ethernet e di conseguenza in Wi-Fi (verifica la connettività del tuo registratore telematico).
Infine, per evitare ritardi o errori nella registrazione delle transazioni assicurati sempre che la velocità di trasferimento dati sia adeguata.
*Ditronetwork ti garantisce la perfetta funzionalità e velocità di tutti i registratori di cassa con tutti i pos bancari da lei certificati.
Vantaggi per l’esercente
Il processo di integrazione dei sistemi consente un’ampia varietà di benefici, tra questi:
- la riduzione degli errori manuali di digitazione degli importi sul pos dal momento che il registratore trasmetterà in automatico l’importo da incassare e chiuderà in automatico la transazione;
- riduzione dei costi di gestione come ad esempio la possibilità di stampare la transazione su unico scontrino direttamente dal registratore di cassa;
- il miglioramento della velocità di transazione;
- la gestione di tutti i processi di pagamento, inclusi resi, annulli, con precisione e senza errori;
- la possibilità di ricevere dal registratore un dato univoco su tutte le transazioni elettroniche.
Guarda subito il video e scopri quanto è facile collegare un pos agli RT Ditronetwork.