Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Blog

  • Homepage
  • /
  • Blog
  • /
  • Massimizzare l’efficienza dell’ esercente: la potenza del collegamento tra POS e punto cassa
30 Nov 2023

Massimizzare l’efficienza dell’ esercente: la potenza del collegamento tra POS e punto cassa

Quando si tratta di semplificare le operazioni di pagamento, l’integrazione tra l’ EFT POS e il punto cassa rappresenta una mossa strategica per gli esercenti. 

Questa sinergia consente infatti tempi di transazione più rapidi ed efficienti migliorando l’esperienza complessiva del cliente e ottimizzando il flusso di lavoro dell’esercente.

Errori ridotti, tempi di transazione ottimizzati

Uno dei vantaggi principali derivanti dall’integrazione del POS con il punto cassa è la significativa riduzione degli errori umani che si traduce in una gestione più fluida e precisa delle transazioni.

L’ automazione del processo di transazione contribuisce così a minimizzare gli inconvenienti legati alla digitazione manuale dei dati, riducendo drasticamente il rischio di transazioni rigettate o errate. 

Risparmio ambientale e riduzione dei costi

Un’altra caratteristica vantaggiosa di questa integrazione è il risparmio di carta e di costi. Mentre il POS bancario registra la transazione, l’emissione della ricevuta avviene attraverso il Registratore Telematico (RT) collegato al punto cassa. 

Questa operazione non solo elimina la necessità che il POS stampi la ricevuta, ma consente anche un risparmio significativo sui costi di carta, contribuendo inoltre a ridurre l’impatto ambientale.

Se vuoi sapere di più su come garantire un’ esperienza ancora più comoda e flessibile per i tuoi clienti contattaci all’indirizzo abisceglia@ditronetwork.com oppure direttamente al numero 3939518850.

Tags: Soluzioni di pagamento Efficienza punto cassa Integrazione POS Ottimizzazione transazioni