12 Set 2024
Giornata Internazionale senza sacchetti di plastica
Il 12 settembre ricorre la Giornata Internazionale senza Sacchetti di Plastica, istituita nel 2009 dalla Marine Conservation Society, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre l’inquinamento da plastica negli oceani e nei mari.
In Ditronetwork, siamo profondamente impegnati nel ridurre l’impatto ambientale, non solo per noi, ma anche per i nostri clienti. Attraverso innovazioni tecnologiche e soluzioni mirate, lavoriamo ogni giorno per proporre alternative sostenibili che possano migliorare l’efficienza dei punti vendita e, al contempo, ridurre lo spreco di risorse naturali.
Uno degli esempi più significativi del nostro impegno è rappresentato dallo scontrino digitale, una soluzione che permette la dematerializzazione degli scontrini cartacei, riducendo l’uso di carta e il consumo di elettricità oltre che allungare la vita delle stampanti. Inoltre, proponiamo carte per stampanti che non producono scarti, garantendo un ciclo di vita del prodotto più efficiente e riducendo l’impatto complessivo sull’ambiente.
La Giornata Internazionale senza Sacchetti di Plastica ci ricorda quanto sia cruciale adottare pratiche più sostenibili in ogni ambito della vita quotidiana. Insieme, possiamo fare la differenza, lavorando per un futuro più green. In Ditronetwork, continueremo a investire in soluzioni che riducano i rifiuti, rispettando il nostro pianeta e promuovendo la sostenibilità nelle attività quotidiane.