Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Scontrino digitale

Cos’è e come funziona 

Scontrino digitale è il servizio omologato di Ditronetwork che equipara lo scontrino telematico, firmato digitalmente dal Registratore Telematico, con quello cartaceo. Questo significa che lo scontrino digitale è perfettamente compatibile con il Sistema Tessera Sanitaria e valido per deduzioni fiscali, note spesa e garanzia degli acquisti.

Ecco come funziona: se il servizio è attivo, puoi suggerire ai tuoi clienti di preferire lo scontrino digitale (scelta sostenibile); il tuo Registratore di cassa lancia lo scontrino digitale ad uno dei 2 possibili canali attivi, alternativi e configurati una tantum:

  • il tuo cliente ha scaricato l’app (esponi il QR code personalizzato in negozio, il tuo cliente lo inquadra, scarica l’app D-card e si iscrive);
  • la tua software house ha intercettato il flusso e integrato nel tuo sistema di fidelity card.

A questo punto, il tuo cliente riceve lo scontrino digitale in app e mail e può consultarlo sul suo smartphone.

Quali vantaggi ti offre 

  • risparmi soldi, utilizzando meno corrente e meno carta, usurando meno la macchina, non anticipando i costi della carta né dovendola immagazzinare e movimentare; 
  • aiuti l’ambiente, riducendo i rifiuti non riciclabili, le sostanze chimiche e il consumo di energia;
  • rendi le file più veloci, per un’esperienza di acquisto più confortevole per i tuoi clienti. 

Come richiederlo 

Chiedi al tuo concessionario oppure direttamente a noi compilando il form qui sotto, noi ti metteremo in contatto con il rivenditore di zona. Se hai già attivo un sistema di fidelity, segnalacelo, ti faremo parlare con un operatore che lo conosce.

    Note e precondizioni 

    Il servizio può essere attivato esclusivamente sui nostri registratori di cassa nativi digitali se attivi su DWS (scopri come attivare i servizi del DWS). Come conoscere un registratore telematico Nativo? Dalla “I” in terza posizione nella matricola.

    Brochure

    Brochure