Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Programmazione versione touch

Vengono di seguito riportate le principali funzioni di programmazione di primo livello per la versione Touch della macchina.

Contattare un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per le personalizzazioni di secondo livello non riportate nel presente manuale.

GENERALITÀ

Premendo il tasto P si seleziona lo stato operativo di programmazione ed il display visualizza:

CHIAVE P

La configurazione della tastiera nello stato operativo di programmazione diventa:

Le funzioni associate ai tasti sono riepilogate di seguito:

Avanzamento carta scontrino

Aumenta la luminosità della tastiera

Diminuisce la luminosità della tastiera

Premendo tale tasto quando è in posizione “O” viene commutato in posizione “I” abilitando la funzione di autospegnimento della tastiera dopo circa 5 secondi di inattività della macchina. Il valore di tale tempo può essere modificato attraverso la sequenza, in assetto programmazione, 9950 =>CONFERMA=>secondi=> CONFERMA.
Premendo tale tasto quando è in posizione “I” viene commutato in posizione “O” disabilitando la funzione di autospegnimento della tastiera

A tale tasto non è associata alcuna funzione

Attiva il menù che consente l’associazione delle funzioni ai tasti programmabili presenti nella sezione 2 della tastiera di vendita

Corregge le impostazioni e le condizioni di errore

Tasti per l’impostazione degli importi e codici numerici

Termina una fase di programmazione

Seleziona la voce da programmare

Conferma l’impostazione di una voce del menù di programmazione

Per accedere al menù delle programmazioni premere il tasto SCELTA. Il display visualizza il menù principale delle programmazioni:

PROGRAMMA BASE

Premendo nuovamente il tasto SCELTA si accede al primo menù di programmazione (quello dei Reparti) ed il display visualizza:

Reparti

Premendo ripetutamente il tasto SCELTA il display visualizza tutti i menù della programmazione; dopo l’ultima voce la sequenza riprenderà da quella iniziale. In alternativa, per selezionare velocemente un menù di programmazione, è possibile introdurre il numero progressivo della voce di interesse seguito dal tasto SCELTA.

Per entrare nel menù correntemente visualizzato sul display premere il tasto CONFERMA.
Per uscire dalla fase di programmazione premere il tasto FINE e, se sono state eseguite delle variazioni, la macchina automaticamente stampa uno scontrino riepilogativo come promemoria.

0
0