Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Tastiera, display operatore e display cliente

La tastiera integrata con il display Operatore è costituita da tasti singoli per l’attivazione delle funzioni di vendita, programmazione e rapporti in lettura e azzeramento.

La tastiera è configurabile in dipendenza delle diverse esigenze funzionali dell’Utilizzatore. Rivolgersi ad un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato per tale personalizzazione.

Tasti Principali

Tasti Numerici: i tasti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 0, 00 e virgola consentono l’impostazione degli importi, delle quantità e dei codici funzionali.
Tasti Speciali: i tasti TOTALE, SUBTOTALE e CREDITO permettono anche di accedere alla programmazione ed ai rapporti della macchina. Nelle posizioni lettura, azzeramento, programmazione e, per alcune funzioni in registrazione, assumono il seguente significato:

SUBTOTALE => SCELTA (seleziona una delle voci del menu di programmazione)
TOTALE => CONFERMA (conferma la selezione visualizzata su display Operatore)
CREDITO => FINE (termine delle operazioni di programmazione)

Tasto C (Clear): corregge le impostazioni che non hanno ancora generato righe di stampa e le condizioni di errore.
Tasto Chiave: attraverso tale tasto è possibile impostare cinque diverse posizioni di assetto operativo della macchina:

  • POSIZIONE OFF (CASSA CHIUSA): macchina inoperativa. Si attiva a macchina accesa premendo il tasto CHIAVE;
  • POSIZIONE REG. (REGISTRAZIONE): si attiva premendo il tasto 1 seguito dal tasto CHIAVE. In tale assetto è possibile effettuare tutte le funzioni di registrazione e di vendita;
  • POSIZIONE LETTURA (CHIAVE X): si attiva premendo il tasto 2 seguito dal tasto CHIAVE. In tale assetto è possibile effettuare tutti i rapporti in lettura;
  • POSIZIONE CHIUSURA (CHIAVE Z): si attiva premendo il tasto 3 seguito dal tasto CHIAVE. In tale assetto è possibile eseguire il rapporto fiscale e tutti gli altri rapporti in azzeramento;
  • POSIZIONE PROGRAMMAZIONE (CHIAVE P): si attiva premendo il tasto 4 seguito dal tasto CHIAVE. In tale assetto è possibile accedere alle funzioni di programmazione.
0
0