Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Fuori Servizio e segnalazione eventi

In qualsiasi momento è possibile mettere la macchina in uno stato di Fuori Servizio, che
determina una comunicazione immediata all’Agenzia delle Entrate e la scrittura dell’evento nel
Libretto Elettronico presente nel Cassetto Fiscale dell’esercente
È necessario specificare la motivazione. Di seguito la tabella delle causali per Fuori
servizio/Eventi.

Tabella 7: lista codici di dettaglio per glie eventi segnalati

Es. Fuori servizio per chiusura temporanea

In caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità delle informazioni, anche quelle relative al periodo di inattività, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.
In caso di ferie estive, come indicato Specifiche Tecniche del Provv AE n. 182017 del 28.10.16, , in caso di chiusura per un periodo superiore ai 12 gg previsti dalla normativa, è possibile porre il Registratore Telematico nello stato di “fuori servizio”, cosi da esplicitare la condizione di inattività ed evitare possibili accertamenti. Lo stato “fuori servizio”, come sopra riportato, si imposta accedendo al menù servizi telematici dell’RT.

Per la programmazione delle Fasi Operative è necessario vedere PARTE II del seguente manuale Programmazione Funzioni Generali e Telematiche.

0
0