Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Accensione e azzeramento automatico

L’accensione della bilancia è effettuata premendo il tasto “C/on/off” presente sulla tastiera; tale operazione va eseguita esclusivamente a piatto scarico per permettere al dispositivo di AUTOZERO DI ACCENSIONE di allinearsi con lo ZERO meccanico compensando così automaticamente le eventuali derive o starature dei cinematismi.

Immediatamente dopo l’accensione viene visualizzata la release del software, quindi viene seguito in automatico un test di controllo di tutta l’elettronica, comprese le visualizzazioni, accendendo tutti i simboli di segnalazione e le cifre numeriche da 0 a 9 e la parte riguardante la rilevazione del peso. Se tutti i controlli hanno dato esito positivo, dopo i cicli di ricerca della “Posizione di Zero”, la bilancia si abiliterà al funzionamento.

Un apposito dispositivo elettronico (ZERO AUTOMATICO) consente alla bilancia di allinearsi a zero dopo ogni pesata effettuata. La caption “Zero” accesa indicherà che la bilancia è perfettamen- te allineata sulla posizione di partenza per la pesatura. Se, durante il normale funzionamento, a piatto scarico la bilancia non risultasse a “zero”, basterà premere in sequenza i tasti “F” e “0” per riportarla sulla corretta posizione di partenza.

La lettura del peso è garantita da appositi circuiti di controllo che, in caso di guasti o accidentali errori, inibiscono il funzionamento dei dispositivi di visualizzazione.

0
0