Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

INSTALLAZIONE E CONNESSIONE ALLA RETE DI ALIMENTAZIONE

Per il suo corretto funzionamento e per velocizzare le operazioni di pesatura, la bilancia deve essere posta su di un piano sufficientemente stabile e privo di consistenti vibrazioni. Livellare la bilancia mediante la regolazione dei piedini in modo da posizionare la bolla d’aria nel centro del cerchio di riferimento, indi bloccare i piedini mediante le ghiere.

La connessione della bilancia alla linea di alimentazione deve essere fatta con grande cura ed attenzione, al fine di assicurare la massima sicurezza di funzionamento all’apparecchiatura; è pertanto indispensabile osservare strettamente le seguenti norme:

  • alimentare la bilancia con una linea preferenziale che parta direttamente dal contatore o dal quadro di distribuzione, evitando che la stessa linea elettrica colleghi altre apparecchiature con forti assorbimenti (compressori di frigoriferi, affettatrici, lampade al neon, ecc.);
  • installare una presa “Schuko” (16 A, 220 VAC, 50 Hz). Il collegamento alla linea di terra è indispensabile per permettere al filtro antidisturbo, di cui la bilancia è munita, di lavorare correttamente e di intervenire quando necessario alla eliminazione degli stessi.

ATTENZIONE: LA BILANCIA, ALIMENTATA DA UNA LINEA SENZA IL FILO DI TERRA, NON PUÒ FUNZIONARE CORRETTAMENTE ED INOLTRE SI POTREBBE DANNEGGIARE LA SUA APPARECCHIATURA ELETTRONICA.

0
0