Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Interconnessione delle bilance in rete LAN

Qualora la bilancia dovesse essere interconnessa in RETE LAN (collegamento Ethernet) con altre bilance analoghe, si dovranno predisporre i cavi di collegamento secondo lo schema sotto riportato e si dovrà utilizzare un opportuno dispositivo di rete (Switch).

Per questi collegamenti devono essere utilizzati dei cavi schermati (CAT. 5e o superiore), che non devono essere inseriti in canaline percorse da linee di alimentazione elettrica. Possono essere interconnesse fino a 10 bilance inserendo le terminazioni dei cavi negli appositi connettori posti nel basamento ed assicurandosi del loro corretto fissaggio.

I connettori utilizzati per il collegamento delle bilance mediante cavo Ethernet sono del tipo femmina a 8 poli tipo (RJ45).

La lunghezza del cavo Ethernet non può eccedere globalmente i 100 metri.

Dopo aver effettuato le connessioni elettriche è necessario predisporre le bilance del sistema per il funzionamento in RETE mediante la programmazione descritta nei paragrafi “Assegnazione del numero di rete alle bilance” e “Configurazione indirizzo di gruppo e subnet mask”.

0
0