Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

APPLICAZIONI BASATE SULLA CONNESSIONE IN RETE

Le applicazioni di seguito descritte, teleassistenza, servizio terminali e sincronizzazione possono essere gestite singolarmente, oppure coesistere nell’ambito di una o più postazioni di macchine con XPOS-IT connesse in rete.

Teleassistenza

La Teleasistenza diretta da parte del Supporto Tecnico DITRONETWORK (o di altro operatore) sull’interfaccia di vendita del Sistema IT-X, non è supportata.

Resta possibile realizzare l’accesso remoto, mediante l’ausilio di un PC nel punto vendita (connesso alla stessa rete locale a cui è collegato anche l’IT-X), corredando lo stesso PC, dei due client software VNC (www.realvnc.com) e TeamViewer (www.teamviewer.com).  

VNC sarà necessario per accedere da PC al XPOS-IT, il TeamViewer fornirà invece l’accesso da remoto al PC, da parte del Supporto Tecnico DITRONETWORK (o altro operatore), che in questo modo potrà operare su IT-X.

Servizio Terminali Mobili

All’interno del Pannello di Programmazione del Sistema => Rete è possibile abilitare, tra i 

Servizi di rete, quello denominato Terminali relativo alla gestione di dispositivi mobili 

remoti.

Figura 8.160: Abilitazione/Disabilitazione Servizio Terminali

Servizio di Sincronizzazione

All’interno del Pannello di Programmazione del Sistema => Rete è possibile abilitare, tra i Servizi di rete, quello denominato Sincronizzazione relativo alla gestione di più sistemi XPOS-IT interconnessi. 

Figura 8.168: Abilitazione/Disabilitazione Servizio di Sincronizzazione
0
0