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Per creare un nuovo Pagamento:

  1. Entrare nel Pannello di Programmazione premendo il tasto PROGRAMMAZIONE oppure digitando la sequenza 4 +tasto CHIAVE
  2. Nel Pannello di Programmazione premere il tasto ANAGRAFICHE
  3. Nel Pannello di Programmazione delle Anagrafiche (Fig. 8.4) premere il tasto PAGAMENTI per entrare nel Pannello di Programmazione dei Pagamenti (Fig. 8.20)
Figura 8.20: Pannello di Programmazione dei Pagamenti

  1. Premere il tasto Nuovo
  2. Riempire i campi della schermata che sono:
    1. CODICE: identificativo del Pagamento
    2. DESCRIZIONE: descrizione del Pagamento
    3. TIPO: tipologia di pagamento a cui si riconduce il nuovo Pagamento
    4. Valore Predef.: Indica il pagamento di default assegnato a quel tender.
    5. Massimo: è il massimo valore che si può pagare
    6. Minimo: è il minimo valore che si può pagare
    7. Resto massimo: è il massimo resto che si può ricevere
    8. Moltipl. Perm.: se abilitato indica la possibilità di eseguire moltiplicazioni per quel tender.
    9. Subtotale  obb: se abilitato, obbliga il cassiere a digitare il tasto “Subtotale” prima di poter utilizzare il pagamento.
    10. Importo obb: se abilitato, obblica il cassiere a digitare l’importo esatto che si intende pagare con quel tender.
    11. Resto in buoni: se abilitato indica la possibilità di offrire un resto in buoni nel caso in cui la somma pagata col tender in questione superi il corrispettivo. Quando questa flag viene abilitata, compare una voce con cui è possibile definire un periodo di validità per tutti i buoni emessi a partire da quel tipo di tender. Il periodo di validità va espresso in giorni, ma è un dato opzionale, per cui se non viene impostato il “buono acquisto” emesso non riporterà nessuna voce in relazione alla sua scadenza.
  1. Premere il tasto Salva per confermare l’inserimento
  2. Premere il tasto Esci dal Pannello dei Pagamenti
  3. Premere il tasto Uscita dal Pannello di Programmazione Anagrafiche
  4. Premere il tasto Uscita dal Pannello di Programmazione
Figura 8.21: Inserimento dei Pagamenti

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