Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Programmazione Tasto Conto

Mediante il Menu di Programmazione dinamica è possibile aggiungere uno o più tasti Conto sulla tastiera.

  • Un Conto è libero quando è di colore grigio chiaro. In tal caso sarà possibile accodare su di esso tutte le righe presenti sullo scontrino in corso, per poi richiamarlo in seguito.

  • Quando il tasto Conto è colorato di rosso, vuol dire che è occupato, quindi sarà possibile richiamare lo scontrino aperto solo nel caso in cui nessun’altra transazione sia già aperta. Nel momento in cui si crea il tasto Conto questo sarà ovviamente libero e quindi pronto per elaborazioni successive.

  • Quando il tasto Conto è colorato di fucsia, vuol dire che è diviso, quindi sarà possibile richiamare i vari conti divisi solo nel caso in cui nessun’altra transazione sia già aperta. Per richiamare i conti divisi basta cliccare sul tasto Conto fucsia e scegliere se aprire un singolo conto o tutti conti in automatico. 

Figura 8.42: Inserimento tasto Conto

Di seguito (Figura 8.43) è riportata un’immagine indicante un Conto/Tavolo libero ed uno occupato. Nella parte alta dell’immagine è possibile notare il messaggio visualizzato sul Display Operatore.

Tale messaggio indica che una transazione è stata sospesa con codice 2, cioè uno scontrino ancora aperto è stato associato al Conto/Tavolo 2.

Figura 8.43: Conto Libero/Occupato

Un Conto che è stato appena richiamato assume un colore marrone, mentre se su di esso è stato stampato un Preconto, si colora di verde (Figura 8.44).

Figura 8.44: Conto richiamato/con Preconto

Quando un Conto viene richiamato, è possibile chiudere la transazione in corso, oltre che con le normali modalità, anche col tasto Libera Conto che è programmabile al pari degli altri.

Quando un Conto viene richiamato, è possibile richiuderlo automaticamente e spostarsi nella corretta pagina dove il tasto “Conto” è stato programmato con il tasto Sospendi Tavolo che è programmabile al pari degli altri. 

0
0