Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Menu degli azzeramenti

Per accedere al Menu degli Azzeramenti (privilegio del Supervisore o di chi è abilitato alla stampa dei rapporti – flag “Stampa report”) bisogna effettuare il log in Operatore e accedere all’apposito menu mediante la sequenza tasto 3 + tasto CHIAVE.

Figura 8.106: Pannello degli Azzeramenti

Per uscire dal Pannello degli Azzeramenti basta premere il tasto Uscita situato in basso a sinistra.

Segue una descrizione delle varie operazioni di azzeramento.

Azzeramento Fiscale

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Fiscale e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali, a partire dall’ultimo azzeramento effettuato (equivale ad una chiusura giornaliera); a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento Cassieri

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Cassieri e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali e non dell’Operatore corrente; a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento Finanziario

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Finanziario e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali e non a partire dall’ultimo azzeramento effettuato; a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento IVA

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto IVA e consiste nell’azzerare tutti i contatori associati alle Aliquote IVA applicate al venduto; a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento Articoli

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Articoli e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali e non relativi al venduto per Articolo; a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento Reparti

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Reparti e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali e non relativi al venduto per Reparti, a ciò segue una stampa riepilogativa.

Azzeramento Clienti Non Convenzionati

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Clienti Non Conven. e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali e non relativi al venduto del cliente selezionato o di tutti quelli presenti in anagrafica, a ciò segue una stampa riepilogativa. Attenzione, la statistica si riferisce solo ai clienti non convenzionati (cioè non di tipo “Ditta”).

Azzeramento Clienti Convenzionati

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Clienti Conven. e consiste nell’azzerare tutti i contatori fiscali ed i movimenti associati alla ditta selezionata, a ciò segue una stampa riepilogativa. Attenzione, la statistica si riferisce solo ai clienti convenzionati (cioè di tipo “Ditta”).

Azzeramento Multi Report

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Multi Report e consiste nella stampa (con relativo azzeramento) in sequenza di tutti i report programmati nel menù di manutenzione del sistema. Questo report è relativo alle operazioni effettuate da tutti gli Operatori.

Azzeramento Affluenza Oraria

Questa operazione viene attivata mediante la pressione del tasto Affluenza Oraria e consiste nell’azzerare tutta la statistica legata al numero dei clienti e al netto venduto per tutte le fasce orarie.

0
0