Soluzioni per il mondo Retail, Franchising e GDO

Esecuzione automatica a tempo

Allo scadere dell’ora programmata, la macchina, se non impegnata in attività di vendita, 
eseguirà il Rapporto Fiscale o il Multireport, in accordo a quanto definito in programmazione, come evidenziato nella successiva maschera. Se impegnata nell’attività di vendita l’operazione sarà eseguita automaticamente subito dopo la chiusura delle vendite in corso.

Figura 8.66: Programmazione rapporto a tempo

La maschera di programmazione del multi-report consente all’operatore di impostare una sequenza di esecuzione automatica dei report mediante un apposto tasto nei pannelli dei report e degli azzeramenti. Per programmare la sequenza di esecuzione del multi-report il procedimento è molto semplice, basta cliccare sulla casella di testo indicante il report desiderato (per esempio in caso di azzeramento sarà sufficiente un click sulla terza casella bianca nella sezione denominata “Report(Z)”).

A questo punto è sufficiente selezionare la sequenza di interesse col semplice click del tasto indicante la statistica di interesse.

Attraverso XPOS-IT è possibile impostare i parametri per configurare la macchina, dove è installata l’applicazione, all’interno di una rete locale standard ed eventualmente anche connessa, tramite router, ad Internet.

Di seguito la procedura per eseguire tali impostazioni.


Figura 8.67: Programmazione del multi-report

Entrare nel menù Programmazione – Manutenzione e selezionare la scelta Rete (Fig. 8.68):

Figura 8.68: Rete

Nell’area identificata da Protocollo Internet TCP/IP selezionare: 

DHCP: Ottieni un indirizzo IP automaticamente se presente un server DHCP nella rete locale alla quale la macchina è connessa, oppure:

Statico: Specifica l’indirizzo IP in assenza di un server DHCP ed impostare i successivi indirizzi:

Indirizzo: IP della macchina nella rete locale

Subnet:  riferimento della sottorete di appartenenza della macchina

Gateway: indirizzo predefinito per l’instradamento dei pacchetti di dati verso l’eventuale rete internet

Server DNS per indicare l’indirizzo del server DNS di riferimento

Dopo ogni variazione, riferita anche ad una sola impostazione dei suddetti parametri di rete, è necessario riavviare la macchina (off/on) per la corretta acquisizione dei nuovi dati da parte del sistema.

0
0