In questa sezione verranno descritte le modalità di utilizzo dei Servizi Cloud disponibili sul Cloud Ditronetwork.
Introduzione
Il Sistema IT-X, per accedere ai servizi in Cloud, ha la necessità di collegarsi al Cloud Ditronetwork,
tramite connessione rete internet del punto vendita.
Il ventaglio di servizi ad oggi immediatamente fruibili, va dalle ricariche telefoniche nazionali ed internazionali degli operatori più conosciuti, distribuite sia in formato PIN (operazione di ricarica a carico dell’utente finale) che On-line (operazione di ricarica a carico dell’esercente, con il numero di telefono dell’utente finale), alle ricariche pay-tv, conto-giochi, prepagate e gift voucher. La gamma dei servizi offerti in continua espansione e i margini riservati al PDV per ogni vendita di servizio effettuato, sono scaricabili dal sito www.ditronetwork.com in area riservata.
Ai fini operativi, per l’utilizzatore di XPOS-IT, i servizi Cloud sono un’estensione degli articoli o PLU (Price Look-Up) denominati anche SLU (Service Look-up). Ad ogni servizio corrisponde un codice e l’acquisto di un determinato servizio dal CS, per la sua contestuale vendita al Cliente Finale, si effettua con l’impostazione del prezzo seguito dal codice del servizio e dal tasto funzione dedicato per l’invocazione dei servizi. I servizi messi a disposizione dal CS sono raccolti in un catalogo (tabella SLU) stampabile sulla stampante fiscale collegata al sistema.
In ogni momento l’operatore può aggiornare i servizi residenti su XPOS-IT, con quelli presenti sul CS o stampare l’elenco dei servizi disponibili su XPOS-IT.